sabato 16 giugno 2012

Icone di stile-part two

Ed eccoci alla seconda parte del post dedicato alle grandi icone di stile di sempre.
Quelle che sono da sempre sinonimo di classe innata,fascino,stile,eleganza,charme e ovviamente bellezza.
Si potrebbe parlare per ore di loro,ma non credo sia necessario,tutti conoscono la grandiosità e la fama di queste intramontabili fashion icons.
Dopo aver parlato del "top del top" ovvero delle mie fashion icons preferite Audrey Hepburn e Coco Chanel,oggi parliamo di...


Grace Kelly.

La Principessa di Monaco.
Prima ancora di essere principessa,grande attrice statunitense degli anni cinquanta.
Emblema dell'eleganza aristocratica,look ricercato,bellezza definita "Ghiaccio bollente" da Alfred Hitchcock per la sua bellezza algida e sensuale,miglior interprete di alta moda nei suoi film.
Si racconta che,nel 1958, la Principessa,cercasse di nascondere la rotondità della sua gravidanza dietro un grande modello di una borsa firmata Hermès.
O meglio più modelli...ne possedeva una dozzina,in pelle nera,color miele,marrone,rosso,verde.
Grazie alle sue foto con questa borsa che hanno fatto il giro del mondo,tutte le donne più chic dell'epoca imitarono la Principessa e iniziarono la corsa a questo modello di borsa che,solo 21 anni dopo,fu chiamata ufficialmente "Kelly" in onore della Principessa.


























Marilyn Monroe.
Un nome,un mito.
Una delle donne più belle e desiderate del mondo,grande attrice,modella,cantante degli anni Cinquanta oltre che ovviamente icona di stile.
I look bon ton della grande diva di Hollywood hanno fatto la storia della moda femminile,i suoi outfit sono ancora oggi ricordati.
Come dimenticare l'abito bianco svolazzante che l'ha resa famosa in tutto il mondo?
O il vestito di lamè dorato indossato in uno dei suoi celebri film o l'abito in satin rosa con il quale ha cantato "Diamonds are a girl's best friend?"
è senza dubbio una grande icona di stile al quale tante donne ancora oggi si ispirano.
























Brigitte Bardot.
La mitica BB.
Attrice,modella e cantante francese e dagli anni Cinquanta considerata anche icona sexy e icona di stile.
La bellissima BB ha proposto alle donne di tutto il mondo un look femminilissimo,sbarazzino,vivace ma allo stesso tempo grintoso.
Nella moda la scollatura "Bardot" ,quella con collo largo aperto e che espone le spalle,prende il nome da lei,è lei che ha reso popolare questo stile.
Ha reso celebre la pettinatura "a nido d'api",gli abiti di percalle e udite udite il bikini!
L'ormai comunissimo costume a due pezzi fu appunto reso famoso da BB in un suo celebre film,fu una delle prime donne al mondo ad indossarlo.
Che altro dire?Vi lascio alle foto e spero che questo post su queste fantastiche donne vi sia piaciuto e a presto con un post dedicato alle fashion icons di oggi!





















3 commenti:

  1. è proprio vero... la moda ritorna! queste foto sembrano attualissime eppure son passati decenni :) bel post! ti aspetto da me http://modaealtririmedi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. si sembrano foto di oggi!;-) grazie mille passo subito da te :-)

    RispondiElimina
  3. Grace e' sinonimo di eleganza, classe stile grazia bellezza e perfezione. Nessuna come lei

    RispondiElimina